UNA TRADIZIONE CHE HA
ORIGINI LONTANISSIME
Il nostro Olio nasce nell’incontaminata marina di Monte Sant’Angelo, città di San Michele e dei 2 siti Unesco, dove nel tempo, i vari dominatori, (Bizantini, Longobardi, Svevi, Angioini), hanno contribuito con le loro sapienze, a migliorare la tecnica della coltura e la produzione dell’Olio d’Oliva.
Il nostro prodotto inoltre ha origini lontanissime frutto della famiglia Ciliberti, famiglia storica del nostro territorio, che da oltre 2 secoli si dedica, con passione e dedizione, alla coltura e alla produzione dell’Olio extra vergine d’Oliva.
OLTRE DUE SECOLI DI PASSIONE E DEDIZIONE
IL GARGANO
Situati ai piedi del Gargano, I nostri uliveti, rigorosamente della specie Ogliarola endemica del Gargano, grazie alla loro fortunata posizione, crescono in un clima mite tra i monti e il mare, nei pressi della piana di macchia.
Da questo straordinario connubio climatico ne deriva un Olio unico, gustoso e molto profumato. Un fruttato medio tendente al dolce con sentori di erba appena tagliata e di mandorla.
Le olive vengono molite rigorosamente entro le 24 ore dalla raccolta, preservando in questo modo tutte le proprietà organolettiche dell’Olio. Il nostro Olio è un Super Extra Vergine perché le olive vengono raccolte al giusto grado di maturazione per un prodotto con un basso tasso di acidità.